I registratori di cassa telematici sono fondamentali per la gestione delle transazioni commerciali e la trasmissione e tracciabilità fiscale in conformità alle normative.
La normativa ha previsto nel tempo la graduale sostituzione degli scontrini e delle ricevute fiscali con i corrispettivi elettronici. Oggi il flusso dati arriva direttamente alla Agenzia delle Entrate tramite i Registratori di Cassa Telematici.
Non a caso dal 1° gennaio 2021, anche i soggetti con un volume d’affari non superiore a €400.000 sono obbligati a dotarsi di un Registratore Telematico (RT) per la trasmissione telematica dei corrispettivi. I registratori RT sono in grado di connettersi infatti ad internet e di inviare i dati nel sistema informatico centralizzato dell’Agenzia; lo si può fare anche una volta al giorno in fase di chiusura. L’ultima proroga in essere prevede come termine per le Entrate per approvare le modifiche di adeguamento dei registratori di cassa adattati a registratori telematici in data 31.12.2024; pertanto è quanto mai opportuno adeguare i vecchi modelli o acquistandone di nuovi.
Esistono modelli fissi e portatili. I portatili sono adatti a chi effettua vendite o servizi fuori dal negozio, come artigiani o professionisti che lavorano presso i clienti. In Centro Calcolo Modena abbiamo entrambe le tipologie, ovvero quelle più adatte alla digitalizzazione di un punto cassa interno ma anche modelli “che ti seguono” pratici, funzionali e portatili.
Scopri la nostra gamma di modelli utili a tutte le esigenze di grandi e piccoli esercenti fino agli “ambulanti”: registratori di cassa telematici wifi, con pos integrato e che funzionano con hotspot.
La scelta dei dispositivi più adatti la trovi in Centro Calcolo Modena: scegli tra i migliori modelli; potrai trovare una ampia gamma di scelta tra i Registratori di Cassa RT e Sistemi gestionali touch screen fiscali per la gestione della tua attività. Questi ultimi integrano le funzionalità classiche del registratore di cassa telematico con quelle di un gestionale vero e proprio utile a diverse categorie di imprese e liberi professionisti: ristoranti, tabaccherie, parrucchieri, bar pasticcerie e numerose altre PMI di commercio e vendita al dettaglio.